Lo Studio Legale Colloca & Partners offre consulenza ed assistenza per la stesura e la revisione di accordi, contratti, scritture private e atti pubblici, tutelando e accompagnando il cliente sia nella fase preparatoria, che nella successiva stipulazione.
Seguiamo il cliente nell’attività di negoziazione, conciliazione e problem solving in tutte le materie di competenza dello Studio, fornendo assistenza al cliente nella fase di stipulazione di accordi negoziali in ogni sua parte nonché fornisce soluzioni contrattuali per controversie private e pubbliche.
Il nostro Studio Legale presta consulenza e assistenza tra l’altro per la stesura di contratti e accordi commerciali di ogni genere, quali preliminari di vendita, contratti di consulenza, contratti di locazione ad uso abitativo e commerciale, rent to buy, scritture private finalizzate ad ogni accordo meritevole di tutela. Assistenza garantita fin dalle prime fasi della negoziazione e fino alla definitiva redazione del contratto, proseguendo nell’assistenza post-contrattuale ai fini di una corretta esecuzione degli accordi. Prestiamo massima attenzione all’analisi dei cambiamenti normativi, garantendo la cura di ogni dettaglio dell’operazione.
Un contratto è l’accordo di due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimonale” e i requisiti per la sua validità sono invece: l’accordo delle parti; la causa; l’oggetto; la forma. Lo studio si pone come garanzia della corretta stesura del contratto. Lo studio si pone come garanzia della corretta stesura del contratto.
In particolare, il cliente viene seguito: nella conduzione delle trattative precontrattuali con la controparte; nell’ individuazione della tipologia di contratto più adatta alle sue esigenze; nella predisposizione e redazione del contratto, dalle clausole più generali a quelle più specifiche, preparando tutta la modulistica necessaria;
nella revisione dei contratti in essere; nella risoluzione o nell’estinzione dei contratti per cause diverse dalla scadenza naturale, quali possono essere principalmente il recesso e la risoluzione per inadempimento con conseguente richiesta di risarcimento danni.