Lo studio legale Colloca & Partners si occupa tra l’altro di Franchising, grazie all’esperienza maturata negli anni nel settore dell’impresa. Questa tipologia di “contratti” richiede una particolare attenzione e soprattutto richiede una serie di accortezze necessarie per la tutela del brand.
Il nostro studio a tal riguardo è pronto a realizzare un progetto da zero, personalizzandolo in ogni suo dettaglio e trovando la giusta quadra caso per caso, mettendo a piena disposizione esperienza e professionalità, necessarie appunto per una buona riuscita.
Creare un sistema di Franchising che sia fluido, trasparente e funzionale è importante per poter avanzare notevolmente in termini di crescita aziendale. Il nostro studio legale offre un servizio di consulenza e assistenza su ogni fronte per tutti quei clienti che hanno necessità di dar vita ad una rete di Franchising.
Il primo step consiste senza alcun dubbio nella creazione di una rete in franchising, partendo da una attenta valutazione delle esigenze del cliente ed in particolar modo del settore di appartenenza dell’attività
Dopo aver costruito un quadro generale, è necessario valutare quale sia il modello contrattuale più pertinente al caso per poi procedere con l’inserimento di clausole specifiche, necessarie a garantire la piena tutela del cliente in ogni situazione. Una volta creata una solida struttura, il cliente avrà modo di poter dar vita all’espansione del proprio brand, in condizioni di massima sicurezza sotto ogni aspetto legale.
L’assistenza legale è fondamentale in questi casi: se una delle parti del contratto ha già trasmesso all’altra una diffida o un atto giudiziario; se si ritiene di non ricevere i servizi promessi dal franchisor all’atto della stipulazione del contratto; se non vi è assistenza per la risoluzione delle problematiche e delle criticità quotidiane;
nei casi in cui non vi sia un know-how; qualora anche gli altri affiliati lamentano le medesime criticità; infine nei casi in cui si ritenga di subire una vera e propria concorrenza sleale del franchisor o di un altro affiliato; per la segnalazione degli aggiornamenti contrattuali necessari.